Ordine dei Medici dell’Australia - ANMAC

Ordine Medico Australiano – ANMAC

La valutazione delle competenze per il settore medico-sanitario

Per i lavoratori qualificati in possesso di qualifiche estere e/o esperienza all’estero nel settore medico e sanitario che desiderano lavorare in Australia, ci sono due percorsi specifici da seguire.

Valutazione delle competenze per medici e infermieri in Australia

In Australia, tutte le professioni sanitarie e mediche devono essere registrate presso il Medical Board of Australia (MBA), che è l’entità creata per assistere l’Australian Medical Council nel processo di accreditamento degli specialisti medici nazionali e internazionali secondo lo standard australiano. Oltre a svolgere tutte le registrazioni per i professionisti medici, l’MBA assiste anche i laureati internazionali in medicina che desiderano esercitare in Australia fornendo loro la valutazione delle competenze per le relative occupazioni come (ma non limitato a):

  • Anestesista
  • Cardiologa
  • Pediatra
  • Medico di base


Se sei uno studente di medicina o uno specialista qualificato le cui qualifiche mediche primarie sono state ottenute in un paese diverso dall’Australia o dalla Nuova Zelanda e desideri trasferirti in Australia, ti potrebbe essere richiesto di presentare, insieme alla domanda di visto, una valutazione delle competenze per la tua professione.

L’occupazione deve essere inclusa nella Skilled Occupations List (SOL) o nella Consolidated Sponsored Occupations List (CSOL), disponibile sul sito web del Dipartimento di Immigrazione e Protezione delle Frontiere.

L’autorità autorizzata ad assistere i professionisti del settore infermieristico e ostetrico è l’Australian Nursing and Midwifery Accreditation Council (ANMAC) il cui ruolo è quello di:

  • stabilire standard e accreditare i programmi infermieristici e ostetrici nell’ambito del sistema nazionale di registrazione e accreditamento
  • valutare le competenze di infermieri e ostetriche qualificati a livello internazionale, nonché di studenti stranieri che studiano in Australia che hanno ottenuto la registrazione
  • accreditare corsi e programmi tenuti da fornitori di formazione per registrare infermieri e ostetriche e sostenere gli infermieri professionisti e le ostetriche idonee


A Get Your Visa ti assisteremo durante l’intero processo al fine di presentare un’adeguata valutazione delle competenze secondo i requisiti e gli standard MBA o ANMAC. Il nostro agente di migrazione effettuerà un’accurata pre-valutazione al fine di stabilire il giusto percorso da seguire e preparare la tua valutazione delle competenze di successo.

Per ulteriori e più dettagliate informazioni vi invitiamo a contattare i nostri cordiali consulenti compilando il nostro modulo di contatto.

Il successo di Trusted Visa nel 2012

Abbiamo aiutato innumerevoli aziende e richiedenti a raggiungere i loro obiettivi in materia di visti australiani. Grazie a esperti di migrazione certificati e a una comprovata esperienza di successo, affidati a noi per il tuo viaggio nel mondo dei visti.

Proven track record of visa approvals
0 %
More than 10,000 visas granted
0 K
Top-rated for trust and service
0 Stars

La tua guida passo passo per una richiesta di visto di successo

Dalla consultazione iniziale all’approvazione del visto, semplifichiamo il processo per te. Il nostro team gestisce ogni fase, assicurandoti un viaggio in Australia senza intoppi e senza stress.

1

Consultazione

Discuti individualmente per esplorare le migliori opzioni di visto e valutare la tua idoneità.

2

Raccolta documenti

Raccogli tutti i documenti necessari, assicurandoti di avere tutto il necessario per una domanda completa.

3

Preparazione del documento

Esaminare e organizzare i documenti per garantire che soddisfino i requisiti e gli standard per i visti.

4

Deposito del visto

Presentare la domanda compilata e i documenti giustificativi al Dipartimento degli affari interni.

5

Risultato

Ricevi la decisione finale sulla tua richiesta di visto e preparati per i passaggi successivi.

Consultazione

Avrai un colloquio individuale per esplorare le migliori opzioni di visto e valutare la tua idoneità.

Raccolta di documenti

Raccogli tutti i documenti necessari, assicurandoti di avere tutto il necessario per una domanda completa.

Preparazione dei documenti

Esaminare e organizzare i documenti per assicurarsi che siano conformi ai requisiti e agli standard dei visti.

Deposito del visto

Invia la domanda compilata e i documenti di supporto al Dipartimento degli Affari Interni.

Risultato

Ricevi la decisione finale sulla tua domanda di visto e preparati ai passi successivi.

Medical Board of Australia – Domande frequenti sull'ANMAC

Quali valutazioni delle competenze mi consentiranno di lavorare presso il Dipartimento della Salute dell'Australia Occidentale?

Sia le valutazioni delle competenze MBA che quelle ANMAC ti consentono di lavorare presso il Dipartimento della Salute dell’Australia Occidentale. A seconda della tua occupazione, delle qualifiche estere e della tua precedente esperienza, il nostro agente per la migrazione troverà l’occupazione qualificata australiana equivalente e la relativa valutazione delle competenze.

Sì, devi ottenere un punteggio di 7 in ciascuno dei quattro moduli su 9 per l’Academic IELTS o l’OET.

Get Your Visa ha reso l’espansione in Australia facile e senza stress. La loro guida e il loro supporto sono stati eccezionali. Consigliatissimo!

James R., CEO, GlobalTech

Migliora l’esperienza di sponsorizzazione del tuo team con le nostre soluzioni B2B dedicate.

Get Your Visa ha reso l’espansione in Australia facile e senza stress. La loro guida e il loro supporto sono stati eccezionali. Consigliatissimo!

James R., CEO, GlobalTech

Forniamo un servizio di alta qualità dal 2012

Contattaci

Sono un:

Orario d'ufficio

Da lunedì a giovedì dalle 8:30 alle 17:00
Venerdì dalle 8:30 alle 13:00

Questo sito è registrato su wpml.org come sito di sviluppo. Passa a un sito di produzione con la chiave remove this banner.