Consultazione
Discuti individualmente per esplorare le migliori opzioni di visto e valutare la tua idoneità.
Il mercato australiano ha bisogno di lavoratori qualificati per soddisfare l’offerta attuale. Data la carenza di manodopera, molte aziende australiane devono rivolgersi a lavoratori stranieri per trovare le persone di cui hanno bisogno per coprire i ruoli esistenti e garantire nuovi progetti.
I datori di lavoro che intendono assumere un lavoratore straniero devono richiedere una sponsorizzazione. Ci sono dei requisiti precisi da soddisfare e non tutti i datori di lavoro sono idonei alla sponsorizzazione, né tutti i dipendenti possono essere sponsorizzati.
Lo sponsor è un datore di lavoro che offre un contratto a un dipendente straniero. Questo tipo di visto, più comunemente conosciuto come VISA 457, VISA 187 o Employer Sponsored Visa, garantisce al futuro dipendente il pieno diritto di vivere e lavorare in Australia, a determinate condizioni.
In base alla situazione, il nostro agente migratorio registrato valuta l’intero scenario e affronta il tuo caso, consigliandoti il visto giusto per il quale potresti avere diritto.
Panoramica delle opzioni attuali:
È il visto per l’Australia più comune, utilizzato per assumere lavoratori qualificati temporanei dall’estero in Australia fino a quattro anni. Comporta un processo di richiesta in tre fasi:
1 | È necessario presentare la domanda di sponsorizzazione da parte del datore di lavoro;
2 | Una volta approvato lo sponsor, il datore di lavoro è tenuto a identificare la posizione da ricoprire e le competenze e l’esperienza richieste per la posizione in questione, nominando un’occupazione dalla Short Term Skilled Occupation List (STSOL) e dalla Medium and Long Term Strategic Skills List (MLTSSL).
3 | Il dipendente può quindi richiedere un visto con sponsorizzazione.
Per saperne di più sul visto TSS 482, leggi qui.
Puoi richiedere questo visto australiano nello stesso momento in cui il tuo datore di lavoro presenta la domanda per sponsorizzarti e nominarti.
Questa sottoclasse consente ai datori di lavoro dell’Australia regionale di occupare posizioni qualificate a tempo pieno e indeterminato che non riescono a coprire con lavoratori locali. La presentazione della domanda segue un processo in tre fasi che coinvolge altri enti governativi:
1 | Il datore di lavoro deve richiedere la certificazione di una posizione nominata presso un Organismo Regionale di Certificazione (non è necessario nell’ambito del flusso di transizione per residenza temporanea);
2 | Una volta ottenuta la certificazione, il datore di lavoro deposita la posizione nominata presso il Department of Immigration and Border Protection;
3 | Il dipendente può richiedere un visto australiano per lavorare nel Paese.
Per saperne di più sul Regional Sponsored Migration Scheme Visa 187 clicca qui.
Si tratta di un processo in tre fasi, ma puoi fare domanda nello stesso momento in cui il tuo datore di lavoro presenta la domanda per certificare la posizione attraverso l’RCB e per nominarti.
Per qualificarsi per il flusso di transizione della residenza temporanea, il dipendente deve soddisfare i seguenti criteri: aver lavorato a tempo pieno e in modo continuativo per almeno 2 anni nella posizione nominata e per lo stesso datore di lavoro disposto a sponsorizzarlo in modo permanente. Questi 2 anni devono essere stati svolti nell’ambito del programma di visti 457 (cioè il tempo lavorato durante qualsiasi altro visto non si qualifica o non conta a questo scopo) o 3 anni nell’ambito del visto TSS 482 (se la posizione nominata rientra nella Medium and Long Term Strategic Skills List (MLTSSL)).
Questo visto sponsor consente ai datori di lavoro australiani di sponsorizzare dipendenti stranieri altamente qualificati per ottenere un visto permanente per lavorare in Australia. I dipendenti possono essere residenti all’estero o temporaneamente in Australia. Si tratta di un processo in due fasi nell’ambito del Direct Stream:
1 | Il datore di lavoro nomina una posizione inclusa nella Medium and Long Term Strategic Skills List (MLTSSL).
2 | Una volta approvata la posizione, il dipendente può richiedere un visto permanente per lavorare in Australia.
Per saperne di più sull’Employer Nomination Scheme Visa 186, leggi qui.
Come per le altre due opzioni di visto sponsorizzato, il visto 186 Nomination e la domanda di visto possono essere presentati contemporaneamente.
Per qualificarsi per il Temporary Residence Transition Stream, il dipendente deve soddisfare i seguenti criteri: aver lavorato a tempo pieno e continuativamente per almeno 2 anni nella posizione nominata e per lo stesso datore di lavoro disposto a sponsorizzarlo in modo permanente. Questi 2 anni devono essere stati svolti nell’ambito del programma di visti 457 (cioè il tempo lavorato con qualsiasi altro visto non si qualifica o non conta a questo scopo) o 3 anni nell’ambito della Medium and Long Term Strategic Skills List (MLTSSL).
È nostra premura, in quanto agenzia di migrazione registrata con anni di esperienza, fornirti la soluzione più adatta per ottenere l’approvazione del tuo visto.
Abbiamo aiutato innumerevoli aziende e richiedenti a raggiungere i loro obiettivi in materia di visti australiani. Grazie a esperti di migrazione certificati e a una comprovata esperienza di successo, affidati a noi per il tuo viaggio nel mondo dei visti.
Dalla consultazione iniziale all’approvazione del visto, semplifichiamo il processo per te. Il nostro team gestisce ogni fase, assicurandoti un viaggio in Australia senza intoppi e senza stress.
Discuti individualmente per esplorare le migliori opzioni di visto e valutare la tua idoneità.
Raccogli tutti i documenti necessari, assicurandoti di avere tutto il necessario per una domanda completa.
Esaminare e organizzare i documenti per garantire che soddisfino i requisiti e gli standard per i visti.
Presentare la domanda compilata e i documenti giustificativi al Dipartimento degli affari interni.
Ricevi la decisione finale sulla tua richiesta di visto e preparati per i passaggi successivi.
Avrai un colloquio individuale per esplorare le migliori opzioni di visto e valutare la tua idoneità.
Raccogli tutti i documenti necessari, assicurandoti di avere tutto il necessario per una domanda completa.
Esaminare e organizzare i documenti per assicurarsi che siano conformi ai requisiti e agli standard dei visti.
Invia la domanda compilata e i documenti di supporto al Dipartimento degli Affari Interni.
Ricevi la decisione finale sulla tua domanda di visto e preparati ai passi successivi.
Le tariffe per la richiesta del visto cambiano costantemente in base alle disposizioni del Dipartimento di Immigrazione e Protezione delle Frontiere. Le tariffe variano a seconda della composizione del nucleo familiare e di altri fattori. Per una risposta più precisa potete visitare questo sito:
Get Your Visa ha reso l’espansione in Australia facile e senza stress. La loro guida e il loro supporto sono stati eccezionali. Consigliatissimo!
Migliora l’esperienza di sponsorizzazione del tuo team con le nostre soluzioni B2B dedicate.
Get Your Visa ha reso l’espansione in Australia facile e senza stress. La loro guida e il loro supporto sono stati eccezionali. Consigliatissimo!
Forniamo un servizio di alta qualità dal 2012
Da lunedì a giovedì dalle 8:30 alle 17:00
Venerdì dalle 8:30 alle 13:00
Il tuo viaggio per il visto australiano è facile grazie ai consigli degli esperti e all’assistenza personalizzata.
© 2024 Ottieni il tuo visto